Mar 15 2013

 

Ogni giovedì dalle ore 20:00 a mezzanotte, all’Aleph Hotel di Roma, facente parte della famosa catena Boscolo Hotels, si svolge un aperitivo, organizzato da RomanCircle e promosso, tra gli altri, dal P.R. Marc Cefaratti.

L’hotel Aleph si trova nel pieno centro di Roma, a pochissima distanza da piazza Barberini, esattamente in via di San Basilio 15, location molto positiva ed oltretutto abbastanza comoda anche per il parcheggio (a patto di non pretendere di parcheggiare proprio davanti l’hotel).

La serata si svolge al piano terra dell’hotel, elegante e lussuoso, dominato dal colore rosso, con poltrone e divani sempre rossi.

L’aperitivo, anzi più esattamente l’apericena in questione, consiste in un buffet ampio e vario, che spazia dagli antipasti al dolce.

Degni di nota i fritti, come i piccoli supplì rotondi, che a prima vista sembrano olive ascolane o mozzarelline e le crocchette di patate, che si fanno mangiare con grande piacere, tanto che una tira l’altra.

Ottimi anche i tranci di pizza margherita e con prosciutto cotto e mozzarella.

Come primo buona la lasagna al ragù, anche se con un’eccessiva presenza di carne macinata, cosa che comunque non ne pregiudica la buona qualità.

Presenti anche altre portate tra cui la polenta e contorni vari.

Per concludere, cosa assai rara in un’apericena, la gradita presenza dei dolci, serviti in monoporzioni che generalmente non entusiasmano, ma in questo caso sono veramente di ottima qualità. Buona la mousse di cioccolato fondente con un pò di panna sopra, di notevole livello la mousse di fragole ricoperta di sciroppo di fragole, ma il top è rappresentato dalle mini porzioni di tiramisù, caratterizzato da un ottimo mascarpone e ricoperto da una gustosa ed insolita crema di caffè.  Non un tiramisù classico ma estremamente gradevole.

Molto buoni i cocktail.

L’apericena costa 15 euro, comprende buffet illimitato ed una consumazione.

Un’eventuale seconda consumazione costa 10 euro.

Il guardaroba è gratuito, cosa molto positiva e purtroppo non diffusa.

La serata è accompagnata da dj set.

Considerando la posizione centralissima, l’alta qualità dell’hotel e dell’apericena, il prezzo di 15 euro è perfetto, soprattutto tenendo presente che in diversi posti fanno pagare la stessa cifra offrendo una qualità molto inferiore.

Questo dell’Aleph Hotel rimane uno dei pochi aperitivi di Roma veramente ben fatti.

 

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code