Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
5
Cibo: 
5
Prezzo: 
2
Qualità/$$$: 
4

Babington’s è una sala da tè (ma anche ristorante e negozio) storica, in quanto risalente addirittura al 1893, ubicata nel pieno centro di Roma e precisamente nella celebre piazza di Spagna, accanto alla scalinata di Trinità dei Monti.

L’ambiente è tipicamente anglosassone, molto raffinato, estremamente piacevole e ben frequentato. Adatto anche per occasioni importanti, sia di lavoro che romantiche.

La tea room è aperta dalle 10 alle 21:00 ininterrottamente e l’unico giorno di chiusura annuale è quello di Natale. A seconda degli orari avete dei menù prestabiliti a prezzi più convenienti, poi a prescindere da questi menù, potete ordinare tutto alla carta in qualunque momento, al prezzo normale.

Da Babington’s potete trovare molti tipi di , tutti di ottima qualità.

Da non perdere la cioccolata calda, servita in un bricco, a cui è molto consigliabile aggiungere la magnifica, delicata e non troppo dolce panna montata, che viene servita in una tazza da cappuccino a parte.

Il capolavoro comunque è rappresentato dalla cheesecake, freschissima, servita in porzione molto abbondante, con sopra delle ottime fragole tagliate in pezzetti sottili.

Qualità elevata anche per la chocolate cake glassata (da abbinare anche questa con la panna) e l’orange cake, morbida torta all’aroma d’ arancia, ricoperta con una notevole glassa al limone.

Anche i pasticcini sono dello stesso livello, con una menzione particolare per quelli con la deliziosa marmellata di fragole.

Prezzi abbastanza alti, ma l’atmosfera particolare, la stupenda location e l’elevata qualità di tutto ciò che trovate qui, giustificano la spesa.

Servizio ottimo.

Imperdibile sia per gli amanti del tè che per gli appassionati di dolci.

 

L'album fotografico lo trovate al link:

http://www.diariodelgusto.it/content/foto-album-babingtons-roma-sala-da-t%C3%A8-ristorante-piazza-di-spagna

 

 

 

 

 

 

 

3 comments

Default avatar
silvia
Gio, 01/10/2013 - 15:36

Devo andare al piu' presto per assaggiare la marmellata di fragole !!!

Default avatar
claudio
Gio, 01/17/2013 - 17:20

meriterebbe una descrizione più accurata delle tipologie di tè offerte e come sono servite cosa questa che ha reso famoso il locale.

Default avatar
charlotte
Gio, 01/24/2013 - 03:04

....la mia seconda casa............

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code