Nov 3 2014

Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
4
Qualità/$$$: 
5

Fattoincasa by Hosteria La Danesina, che precedentemente si chiamava solamente La Danesina, è una trattoria - pizzeria ubicata in via del Governo Vecchio, nelle vicinanze di piazza Navona, uno dei tratti del centro storico di Roma più frequentati e pieni di locali.

La trattoria, che prevalentemente propone cucina romana, dispone di due sale interne, di cui una più piccola e riservata e di una gradevole veranda esterna. Il locale, carino ed accogliente, è frequentato sia da romani che, ovviamente, da turisti ed è adatto per ogni tipo di occasione informale.

Il servizio è buono ed il personale, molto gentile e simpatico, è capace di mettere a proprio agio il cliente.

Sul versante mangereccio ci si può ritenere soddisfatti.

Il menù è molto ampio, soprattutto per quanto riguarda i primi ed i secondi di carne.

Tra gli antipasti molto buone le bruschette.

Fra i primi romani, notevoli i bucatini all’amatriciana, abbondanti e ben conditi. Lo stesso dicasi per le mezze maniche alla carbonara (tra le migliori di Roma), per gli spaghetti  alla puttanesca e per i paccheri alla gricia (anche nella versione con i carciofi).

Positivo il fatto che si possa scegliere il tipo di pasta da utilizzare, cosa che dovrebbe essere scontata ed invece non in tutti i ristoranti è consentita questa scelta.

Per quel che concerne le carni, sia il filetto che la tagliata di manzo sono di buon livello. Consigliato inoltre l’hamburgerone Fattoincasa, ottimo ed abbondante panino (pane di ottima qualità preso da un forno di loro fiducia) con hamburger di manzo, formaggio brie e bacon.

Presente anche la pizza (tipologia romana), di discreta qualità, nonostante l’assenza del forno a legna.

Buone le patate al forno, ideali per accompagnare le carni.

Tra i dolci, presentati in maniera originale, molto buono il tiramisù e niente male il cheesecake, quest’ultimo dal sapore atipico ma gradevole.

La qualità generale è buona, i prezzi sono medi, tendenti al basso (in particolare per quanto riguarda i primi piatti), soprattutto considerando la zona centralissima in cui è situato il ristorante.

Infine, la posizione del locale è ideale se poi volete farvi una passeggiata nel centro storico della città eterna.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code