Gen 13 2015

Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
0
Cibo: 
4
Prezzo: 
4
Qualità/$$$: 
4

Fries è una patatineria aperta qualche mese fa a Roma, in via di Porta Cavalleggeri 19, alle spalle della basilica di San Pietro. 

Rientrando nella tipologia e nel concept dello street food, è come spesso capita molto piccolo, senza nessuna possibilità di mangiare seduti o comunque di appoggiarsi da qualche parte. Questo per quanto riguarda lo spazio dedicato al cliente, perché invece il laboratorio è molto ampio e curato.

Quello che conta però è la qualità del cibo proposto, in questo caso esclusivamente patatine fritte. Da questo punto di vista ci si può ritenere ampiamente soddisfatti. Le patate, molto gustose (croccanti fuori e morbide dentro), sono esclusivamente di provenienza italiana e vengono fritte solamente con olio di arachidi lasciando loro la buccia. La qualità della frittura è buona e non crea problemi digestivi.

Le patatine stick vengono servite in cartocci disponibili in tre versioni: small a 3, large a 4 e king size a 5,50 euro. Le porzioni sono molto generose, tanto che già la versione small costituisce una mezza cena.

Sono presenti anche le patatine chips e le contadine, in vendita nel cartoccio da 2,50 euro, anch’esse molto buone, da mangiare preferibilmente fredde (considerando che in genere vengono gustate nelle buste).

Le salse disponibili per guarnire le patate sono molte, tra belghe, italiane senza glutine, vegane ed il ketchup fatto in casa. Una salsa è compresa nel prezzo, ogni salsa in più costa 50 centesimi.

Presenti varie bibite, tra cui la Coca Cola ed alcune birre artigianali.

Sicuramente Fries rappresenta un punto di riferimento per le patatine fritte a Roma, tanto da giustificare lo slogan “delicious potatoes”.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code