Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
3
Cibo: 
5
Prezzo: 
4
Qualità/$$$: 
5

Come il Latte è una gelateria artigianale di alta qualità, ubicata nel centro storico di Roma, nel rione Sallustiano, dalle parti di via XX Settembre, in via Silvio Spaventa.

Questa gelateria utilizza ingredienti naturali di elevata qualità, a cominciare dal latte (l’ingrediente principale) che costituisce il 60/70% dei gusti alla crema, per continuare con uova biologiche e prodotti di stagione.

Presente un buon numero di gusti, sia per le creme che per la frutta (in diversi casi senza latte). Il gelato è delizioso. Per ogni gusto si distinguono chiaramente gli ingredienti che lo compongono (come dovrebbe essere sempre). Tra i vari gusti, eccellenti il caramello al sale ed il mascarpone con i biscotti Gentilini. Molto buoni il cioccolato fondente Valrhona, la nocciola tonda gentile delle Langhe, la crema biologica, la stracciatella, il cocco ed il pistacchio siciliano.

Disponibili anche alcuni cremolati, brioche con gelato e yogurt.

A parte l’ottimo gelato, Come il Latte è la gelateria ideale per i golosi, in quanto sono presenti alcune chicche, come la fontana di cioccolato fuso fondente al 64% e quella di cioccolato bianco, che vengono utilizzate, a richiesta, per riempire i coni prima di metterci i vari gusti e per immergerci la cialda che viene messa dopo sopra l’eccellente panna, presente nei gusti classico, alla vaniglia e al caffè. La cioccolata, che poi si solidifica sulla piccola cialda e rimane più o meno liquida dentro il cono dà veramente sensazioni di puro godimento.

I coni e le coppette piccoli da due gusti costano 2,20 euro mentre quelli medi e grandi da tre gusti 3 e 3,50 euro. Le porzioni sono molto grandi, già quella media può costituire una cena. Rapporto qualità/prezzo eccezionale.  

Molto piacevole la presenza di una panchina dentro e di alcune panchine fuori dal locale, per degustare il gelato seduti, senza correre il rischio di macchiarsi.

Inoltre sono presenti alcuni prodotti di pasticceria come il tiramisù. Da provare i biscotti Gentilini farciti con il gelato. In inverno si può gustare anche la cioccolata calda con panna. 

 

L'album fotografico lo trovate al link: 

http://www.diariodelgusto.it/content/foto-album-gelateria-come-il-latte

4 comments

Default avatar
Tony
Ven, 09/12/2014 - 21:32

Ottima gelateria senz'altro una delle migliori di Roma, gusti molto marcati e porzioni ottime....muy bien ...

Default avatar
cinzia
Sab, 09/20/2014 - 10:22

scoperta casualmente veramente ottima gelateria, si sente il latte, provato cocco ottimo, .."Come il Latte" a Via Spaventa VICINO VIA XX SETTEMBRE TRA PORTA PIA E PZZA ESEDRA....è una gelateria veramente OTTIMA !!! COCCO STREPITOSO, NOCCIOLA BUONAAA (Nocciola tonda gentile langhe), CI SONO NEL FRIGO I GENTILINI FATTI A BISCOTTO CON VARI GUSTI DENTRO ...PERSONALE GENTILE, BELLO DA VEDERSI, FUORI POSTI DOVE SEDERSI AL VOLO STILE SALOTTINO,c'era anche gusto torroncino,cucciolone, mascarpone con getilini...anche cialda ottima e poi se prendete il cono sotto mettono cioccolato bianco o fondente ...il più piccolo solo 2.20 ...una delle 5 gelaterie top ad oggi...insieme a fata morgana in zona

Default avatar
luciano
Sab, 09/27/2014 - 11:38

Ottimo gelato in particolare
Buona la colata di cioccolato fuso nel cono

Default avatar
Beatrice
Sab, 09/27/2014 - 11:39

Ho gradito moltissimo questo fantastico gelato. Raccomando di assaggiare i gusti caramelloal sale, mascarpone con Gentilini e zabaione. Squisito e surreale il cioccolato fuso fondente che inonda l'interno del cono. Per me il top a Roma

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.