Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
3
Cibo: 
5
Prezzo: 
2
Qualità/$$$: 
5

Neve di Latte è una gelateria artigianale naturale, di qualità molto elevata, che utilizza esclusivamente ingredienti biologici accuratamente selezionati.

Il locale, situato a Roma nel quartiere Flaminio, in via Luigi Poletti, a due passi da piazza Antonio Mancini e dal museo Maxxi, è provvisto di una saletta interna (cosa purtroppo molto poco diffusa tra le gelaterie di qualità) che, oltre ad un punto di appoggio con gli sgabelli, dispone di un estremamente gradito tavolo sociale con delle sedie, dove si può comodamente gustare il gelato appena acquistato (ovviamente non c’è servizio al tavolo, si compra il gelato e ci si accomoda).

I gusti presenti, di cui vengono elencati con precisione gli ingredienti che li compongono, anche nelle quantità, non sono tanti, ma sono tutti buonissimi. Gli ingredienti dai quali sono composti i vari gusti si percepiscono distintamente e si apprezzano in tutta la loro bontà. Tra i gusti disponibili, vi è una prevalenza delle creme rispetto a quelli di frutta. Assolutamente da provare: la deliziosa crema con uova di Paolo Parisi, vaniglia del Madagascar e limone di Amalfi; l’ottimo cioccolato toscano fondente Amedei; la meravigliosa stracciatella al cioccolato fondente (sempre Amedei); i magnifici pistacchio selvaggio di Bronte e la nocciola tonda gentile delle Langhe, entrambi molto cremosi e vellutati; il notevole creme caramel alla nocciola di cui sopra. Come gusto di frutta, eccellente la banana. Da non dimenticare la panna, veramente sublime.

I prezzi sono medio/alti, benché ampiamente giustificati. Il cono piccolo da due gusti costa 2,50 euro, quello medio da tre gusti 3 euro e quello grande da quattro gusti 5 euro.

Per gli amanti del gelato di alta qualità, una gelateria di riferimento, in assoluto tra le migliori della Capitale.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code