Dic 6 2014

Diario del Gusto vi propone la sua classifica dei 5 migliori pandori classici industriali.

Se volete, esprimete anche voi le vostre preferenze nei commenti.

 

1.   Caffarel

2.   Tre Marie

3.   Paluani

4.   Melegatti

5.   Bauli

12 comments

Default avatar
andrea
Sab, 12/14/2013 - 15:07

Caffarel il piu buono e un prezzo che parla da se'....

Default avatar
Fabrizio Gallone
Sab, 12/14/2013 - 15:27

Bravo Andrea, tu hai capito la questione fondamentale! Il pandoro Caffarel costa molto più della media, ma come si sa l' alta qualità si paga...

Default avatar
Lucio
Lun, 12/16/2013 - 14:14

ottimo sondaggio ma al pandoro preferisco la tradizione milanese del PANETTONE..il problema del pandoro che se non si consuma subito il burro si asciuga e perde fragranza e morbidezza,ingestibile poi per la scarpetta nel caffè-latte....secondo me tra quelli commerciali il BAULI è uno dei + buoni,i primi due non sono stra-commerciali a partire dal prezzo anche se sono gustosissimi

Default avatar
Fabrizio Gallone
Lun, 12/16/2013 - 23:23

Personalmente preferisco il pandoro al panettone, nonostante le controindicazioni che può presentare, sia per quanto riguarda la tipologia di dolce, sia per l' assenza di canditi ed uvetta. Gradisco il panettone solo nelle sue varianti, come ad esempio quelli con gocce o crema di cioccolato.

Default avatar
lucio
Mar, 12/17/2013 - 14:18

mi spiace non concordo...ricetta classica MILANESE...altrimenti è come parlare di orologi e mettercene in mezzo uno di qualche nota nota marca di gioielli che costano molto ma come orologi non c'azzeccano niente in quanto sono gioielli solo per la qualità dei materiali e non per la meccanica profusa...Caro lei a Milano il panettone si mangia tutto l'anno,le varianti ben vengano ma il buongiorno si vede dal mattino si parte prima da un buon classico (vedi 3 Marie ottima tradizione)

Default avatar
Giorgio
Mer, 12/18/2013 - 12:30

in effetti non ho assaggiato il primo della classifica, quel Caffarel costoso (quanto costa in effetti?) ma di alta qualità.. sul resto della classifica concordo, tranne che metterei forse il Maina al posto del Bauli, e inoltre non ho molto da dire sul Paluani, che ricordo poco.. inoltre, se parliamo di alta qualità e alto prezzo, vorrei segnalarvi il Flamigni, (22 euro), certo il più buono che ho mai mangiato.

Default avatar
Fabrizio Gallone
Mer, 12/18/2013 - 12:52

Il costo ufficiale del pandoro classico Caffarel è di 20,90 euro. Il Flamigni l' ho assaggiato anni fa, quindi dovrò riprovarlo, dato che tra i pandori industriali, insieme a Caffarel e a qualcun altro, è tra i più quotati. Ovviamente appartengono ad una fascia di prezzo alta, costano praticamente come quelli artigianali.

Default avatar
Lucio
Dom, 12/22/2013 - 09:17

scusami ma troverei molto interessante avere la tua top-parade delli migliori pizzerie al taglio,sai com'è, uno passeggia ed ha voglia di pizza al taglio,dove si può gustare?
ti premetto che odio le commistioni dove sia fa pizza e kebab,dove è possibile gustare della sana pizza al taglio secondo tradizione italica?
in periferia ne conosco parecchie e di pregevole produzione,ma al centro un vero ago nel pagliaio senza incappare in pizzaioli improvvissati che lasciano il tempo che trovano

grazie

Default avatar
Fabrizio Gallone
Dom, 12/22/2013 - 13:52

Buona idea Lucio! Prossimamente Diario del Gusto sfornerà altre classifiche, compresa quella delle pizze a taglio, non circoscritta però al solo centro di Roma ma a tutta la città, in quanto alcune pizzerie a taglio non centrali sono di livello elevato e non possono non essere menzionate. Poi stiamo pensando anche a dei sondaggi.

 

Default avatar
Eva
Dom, 01/05/2014 - 13:29

Personalmente preferisco il marchio paluani di cui conosco le tecniche di lavorazione e l'attenzione alle materie prime, ha un buon rapporto qualità prezzo e si presenta bene. L'unico neo la non sempre facile reperibilità del prodotto nei supermercati

Default avatar
Palato raffinato
Lun, 01/20/2014 - 02:01

Consiglio di provare il pandoro Gentilini,la sua fragranza è impareggiabile, per me merita il primo posto, so che il costo non è alla portata di tutti, ma provarlo almeno una volta vale la pena.
La Gentilini, per chi non la conosce è una azienda laziale,che produce principalmente biscotti, marmellate, creme spalmabili conosciuta molto spesso più all'estero che in Italia.

Default avatar
Fabrizio Gallone
Lun, 01/20/2014 - 11:33

Non ho avuto ancora modo di assaggiare il pandoro Gentilini che consigli, ma appena possibile provvederò. Invece i biscotti li conosco molto bene e concordo con te sulla grande qualità.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code