Apr 6 2016

Schede Verticali

Complessivo: 
3
Atmosfera: 
2
Cibo: 
3
Prezzo: 
5
Qualità/$$$: 
4

Il Buchetto è una pizzeria di Roma, ubicata in via Flaminia, a poca distanza da piazzale Flaminio e da piazza del Popolo.

Il locale dispone di tre piccoli spazi per mangiare, con pochi posti disponibili. Non è possibile prenotare e spesso bisogna fare la fila per prendere posto a sedere, in alcuni casi anche con il cosiddetto “numeretto”. Si tratta di una pizzeria in cui non si va per passare la serata ma per mangiare, quindi appena finito di mangiare è cosa gradita alla gestione liberare il tavolo per far accomodare altri avventori.

Il servizio, comunque gentile ed adeguato, è molto informale, tanto che si mangia su tavoli di marmo e con tovaglioli di carta.

Per quanto riguarda il cibo, ovviamente si viene in questo locale soprattutto per mangiare la pizza, cotta nel forno a legna, che appartiene alla classica tipologia romana bassa e croccante. Sia l’impasto che il condimento sono buoni. Le pizze sono disponibili in due grandezze, una abbastanza piccola (perfetta se si vogliono assaggiare due pizze) e l’altra della taglia più o meno standard.

I fritti sono del tutto assenti.

Le bruschette sono veramente molto buone ed atipiche, dato che come pane al posto del classica pagnotta, vengono utilizzati i panini all’olio.

Presenti anche panini con vari gusti e crostini.

Per concludere anche una breve lista di dolci. Da provare assolutamente il semplice ma ottimo ventaglio ricoperto con abbondante crema pasticcera.

La migliore caratteristica di questa pizzeria è rappresentata dall’eccellente rapporto qualità/prezzo. A parte le bruschette che hanno un costo che rientra nella media, tutto il resto ha prezzi nettamente più bassi, in particolare i dolci.

Se volete mangiare i cibi tipici da pizzeria, ad eccezione dei fritti, con una buona qualità e a prezzi bassi, questo è un locale sicuramente da provare.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code