Set 18 2014

Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
5
Qualità/$$$: 
5

Moma Pizzeria Romana, è un’eccellente pizzeria, situata a Roma nel quartiere Tuscolano, in via Calpurnio Fiamma. Come si evince dal nome, qui si viene per mangiare quasi esclusivamente pizza ed altri cibi tipici da pizzeria. Sono presenti comunque alcune eccezioni, come ad esempio l’ottimo maxi hamburger di manzo da 200 grammi, proveniente dalla bottega Liberati.

Il menù offre un buon numero di antipasti, tutti di notevole qualità.

Tra i fritti figurano il famoso Supplizio (un ottimo supplì) di Arcangelo Dandini, la crocchetta di patate e provola e le patate fritte a sfoglia sia semplici che in versione cacio e pepe.

Anche le bruschette meritano, soprattutto quella ciauscolo e stracchino.

Il fiore all’occhiello è però, come dicevamo, costituito dalle pizze, che sono ovviamente cotte nel forno a legna.

La pizza, del genere romano ma non sottilissima, è fatta con un impasto di notevole qualità, croccante e digeribile ed il condimento che la ricopre non è affatto da meno. Gli ingredienti utilizzati sono di grande livello, a cominciare dal pomodoro e dal fiordilatte, per continuare con la mozzarella di bufala DOP, il prosciutto crudo di Parma e lo stracchino. Sicuramente da provare la classica Margherita con bufala, qui denominata “sbagliata”, anche nella sua versione con mozzarella a crudo, la supermargherita con doppia porzione di fiordilatte ed il parmigiano a scaglie, la crostino con prosciutto cotto e mozzarella e la focaccia con prosciutto crudo e stracchino.

Per concludere non potete non concedervi un dolce. Da provare il tiramisù, con buonissimo  mascarpone, Pavesini, scaglie di cioccolato fondente, caffè e la crostata con crema e fragole. Entrambi deliziosi. Discreta ma da migliorare la mousse al cioccolato con granella di nocciole.

Il locale è carino internamente e dispone di un discreto spazio esterno, oltre ad una gradevole veranda.

Il personale è gentile, disponibile e sorridente, caratteristiche sempre di una certa importanza.

I prezzi sono medio bassi e la qualità generale è molto elevata.

Per gli amanti della pizza è imperdibile. In assoluto, tra le migliori pizzerie di Roma!

 

L'album fotografico lo trovate al link: http://www.diariodelgusto.it/content/foto-album-moma-pizzeria-romana-pizza-eccellente

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code