Dic 13 2012

Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
3
Qualità/$$$: 
5

Pinsa e buoi dei… è un’osteria, pizzeria e griglieria situata in viale dello scalo di San Lorenzo, nell’omonimo quartiere.

Il ristorante è rustico ed elegante allo stesso tempo, molto piacevole ed accogliente. E’ composto da due sale al piano terra ed una al piano sotterraneo.

E’ sempre molto frequentato e soprattutto nel fine settimana è necessaria la prenotazione.

Rispetto a molti locali della zona, questo è di un livello più elevato, per l’amplissima scelta offerta dal menù, per la qualità ricercata dei piatti proposti ed infine anche per i prezzi, che sebbene non siano alti e siano più che giustificati dall’ottima qualità dei cibi, sono ben superiori alla media del quartiere.

Come antipasti, notevoli salumi e formaggi, molto buona la mozzarella di bufala di Paestum. Di ottimo livello e sfiziose le fettunte (bruschette), soprattutto quella ciauscolo e stracchino, estremamente gustosa. Da migliorare invece i supplì, non all’altezza del resto.

I primi sono numerosi, ben cucinati e serviti in porzioni abbondanti. Spaziano dai classici romani (spesso rivisitati) a quelli più originali. Ovviamente vengono utilizzati prodotti di ottima qualità. Buonissimi i mezzi paccheri Verrigni alla sorrentina con mozzarella di bufala e gli spaghettoni alla carbonara di tonno (presenti saltuariamente come uno dei piatti del giorno).

Tra i secondi presenti le portate classiche sia di carne che di pesce. La carne utilizzata è la Chianina toscana. In lista anche piatti più sfiziosi come l’hamburger.

Abbiamo poi le pinse, che danno il nome al ristorante. Si tratta sostanzialmente di pizze ovali di antica tradizione romana, presenti in tantissimi gusti, buonissime, croccanti e molto condite. Da provare la classica margherita con bufala e le supercaloriche patate e pancetta e margherita con tonno e maionese.

La lista dei dolci, in un menù dedicato, è ampia e propone dolci classici modificati o più originali. Sublimi la crema di mascarpone all’aroma di sambuca, con pezzi di cioccolato fondente e le lingue di gatto e la mattonella di cioccolato fondente con riso soffiato, ricoperta di cioccolato fondente liquido. Da degustare assolutamente anche la panna cotta al galak.

Fornita e di qualità la cantina, anche di vini da abbinare ai dessert.

Il servizio è cortese, efficiente e simpatico.

 

L' album fotografico lo trovate al link:

http://www.diariodelgusto.it/content/foto-album-pinsa-e-buoi-dei-notevole-osteria-san-lorenzo

5 comments

Default avatar
cinzia frenti
Sab, 12/15/2012 - 10:52

bisogna controllare sempre il prezzo se non si vuol spendere tanto comunque la qualità del cibo è buona e visto anche la zona che non offre nulla nei paraggi un piccolo gioiellino nel quartiere

Default avatar
Anonimo
Dom, 12/16/2012 - 00:31

OTTIMO....DA NON PERDERE!!!!!!!!!!!!!!

Default avatar
Buonaforchetta
Dom, 12/16/2012 - 01:12

Fabrizio....dalle foto che vedo deve essere sicuramente un posto dove una BUONAFORCHETTA come me......non rimarrà delusa.......ti farò sapere presto appena ci andrò.....grazie per averlo consigliato!!!!!!!!!!!!

Default avatar
Arnaldo
Lun, 12/17/2012 - 15:26

tutti i piatti sono da provare (dagli affettati al dolce!) pizza compresa!! L'unica nota... in quel locale non chiamatela pizza, ma... pinsa!

Default avatar
Lucio
Dom, 01/06/2013 - 14:32

locale ben frequentato viste le foto all'ingresso di gente dello spettacolo e dello sport,menu molto vario e buoni vini,buoni antipasti ma incidono troppo sul prezzo finale,buona la carne,x i dolci consiglio il mont blanc,difficile il parcheggio vista la ztl del fine settimana del quartiere alle sue spalle

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code