Schede Verticali

Complessivo: 
3
Atmosfera: 
3
Cibo: 
3
Prezzo: 
3
Qualità/$$$: 
3

In via di Ripetta, a brevissima distanza da piazza del Popolo e via del Corso, è ubicata PizzaRè, tradizionale pizzeria napoletana del centro storico di Roma.

Il locale è abbastanza grande, carino, piacevole, frequentato sia da clienti italiani amanti della pizza che da turisti, vogliosi di provare questa specialità napoletana.

Il menù comprende anche pietanze da ristorante classico (qualcosa anche di pesce) ma indubbiamente sono la pizza, gli antipasti ed i fritti ad essa collegati ad avere una maggiore rilevanza.

Tra gli antipasti buoni la mozzarella di bufala, il prosciutto di Parma ed i fritti napoletani

Tantissime le pizze disponibili sia bianche che rosse. Buoni sia l’impasto che il condimento. Le pizze sono quelle classiche napoletane (quindi gli amanti della pizza sottile romana si astengano) e naturalmente sono cotte nel forno a legna.

Presenti poi i pagnottielli, praticamente delle pizze ripiene.

Buona scelta di dolci, che non sono male. Ovviamente presenti i classici napoletani, come babà, pastiera e torta caprese. Comunque meritano un assaggio anche il tiramisù e la torta Setteveli.

I prezzi variano a seconda delle portate. Sono abbastanza alti per alcuni antipasti, per le bibite e la caffetteria, giusti per pizze e dolci.

In definitiva il conto lascia soddisfatti, anche considerando la splendida zona in cui si trova la pizzeria.

 

 

 

1 comment

Default avatar
cinzia frenti
Dom, 02/24/2013 - 16:14

A me non è mai piaciuta.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code