Parole chiave: 

Giovedì 10 Luglio, al Caffè Desan, bar/tavola calda situato a Roma in via Sicilia 149-151, tra via Vittorio Veneto e piazza Fiume, si è tenuta la presentazione del libro Morte a Via Veneto–Storie di assassini, tradimenti e Dolce Vita, scritto dal giornalista investigativo Fabio Sanvitale e dal sostituto commissario della polizia scientifica Armando Palmegiani, edizioni Sovera. Il libro, presentato con dovizia di particolari da Armando Palmegiani, racconta di due omicidi avvenuti a due passi da via Veneto all’epoca della dolce vita, il caso Wanninger ed il caso Bebawi.

A seguire c’è stata una notevole apericena a buffet, a cura di Paolo Celli, lo chef dei divi di Hollywood. Il menù era composto da: mezze maniche con la ricotta; farfalle con salmone, mozzarella e gamberetti; insalata di farro con tonno, uova bollite, mais, olive e wurstel; insalata di pollo con olive, radicchio, finocchi e arance; filetti di maiale con peperoni, zucchine, aceto balsamico e cipolle; petto di tacchino con peperoni, finocchi ed erbe aromatiche. Tutto era molto buono, con ingredienti di qualità.

Per concludere c’era una mousse di ricotta, caffè e cacao, indubbiamente non leggera (non è senz’altro un difetto) ma molto gustosa ed il caffè. Il costo dell’apericena, inclusi acqua o vino (bianco o rosso a scelta) e caffè, è stato di 10 euro, prezzo conveniente date la qualità e la quantità proposte.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code