Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
0
Cibo: 
4
Prezzo: 
5
Qualità/$$$: 
5

In questo periodo lo street food (generalmente di qualità) va sempre più di moda, forse anche complice la crisi economica. Di conseguenza aprono in continuazione nuovi locali che si occupano di questo settore della gastronomia.

Un paio di mesi fa ha aperto anche a Roma, nel cuore del centro storico, in via Nazionale, un punto vendita del franchising Queen’s Chips Amsterdam, che si è proposto di diffondere in Italia le famose patate fritte olandesi. Le patatine, importate dall’Olanda, sono fresche, cosa molto rara in quanto nella stragrande maggioranza dei casi sono surgelate. Vengono fritte al momento e servite sempre calde in coni (contenitori di carta a forma di cono) di diversa grandezza. La porzione piccola da 230 grammi costa 2,50 euro, quella media da 400 grammi costa 3,50 ed infine quella grande da 900 grammi ha un prezzo di 5 euro. Il rapporto quantità/prezzo è molto buono, visti i prezzi contenuti in relazione alle enormi porzioni, sul genere di quelle diffuse negli USA. La qualità della frittura è buona ed il sapore delle chips (croccanti fuori e morbide dentro) è molto gradevole. Ovviamente, per accompagnare le patatine, sono disponibili numerose salse, dalle classiche ketchup e maionese a quelle più originali.

Se siete appassionati di patate fritte e gradite lo spirito dello street food, secondo il quale i cibi vengono mangiati in strada, magari mentre si passeggia, questo posto è da provare.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code