Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
4
Qualità/$$$: 
5

La trattoria Da Teo si trova a Roma, in uno dei punti meno turistici e più piacevoli del caratteristico rione Trastevere, precisamente in piazza dei Ponziani, vicino l’Isola Tiberina.

Il locale internamente è gradevole ed accogliente, come si conviene ad una trattoria. Esternamente è dotato di un delizioso dehor, perfetto nelle serate estive. Gli avventori sono romani che sanno dove mangiare bene, personaggi del cinema, (anche molto famosi) e turisti ben informati.

Per quanto riguarda la cucina, in questa trattoria potete gustare sia la classica cucina romana (la specialità del locale) che non pochi piatti di pesce, crudi compresi. Alcuni crudi sono disponibili in porzioni e prezzi diversi. Presenti ovviamente anche i classici piatti di terra, a cominciare dagli antipasti, degni di nota.

Tra i primi romani sono molto buoni i rigatoni alla carbonara, caratterizzati da una cottura perfetta, serviti in porzione molto abbondante e preparati con materie prime di qualità. Alla fine avrete voglia di fare la scarpetta con l’uovo rimasto nel piatto.

Tra i secondi tipici da provare i saltimbocca alla romana, cucinati secondo tradizione, molto gustosi ed appaganti.

Per quanto riguarda i dolci, sono assolutamente da provare la mousse di mascarpone con polvere di cacao o fragoline di bosco ed il tiramisù classico al caffè, presentato in un originale barattolo già scoperchiato. Entrambi una vera gioia per gli amanti del mascarpone.

Il personale è molto cortese e competente ed il servizio è celere e preciso.

I prezzi, soprattutto considerando l’elevata qualità della cucina e la zona in cui si trova, sono medio bassi.

Un locale assolutamente da provare, sia che siate già in zona, sia che ci dobbiate andare apposta. Una volta provato, ci tornerete sicuramente.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code