Maggio 13 2015

Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
5
Prezzo: 
3
Qualità/$$$: 
4

L’Osteria di Checco er Carettiere, da cui si entra anche dall’omonimo ristorante con cui è comunicante, è un locale famigliare ed accogliente, composto da tre salette di diversa grandezza (una per fumatori), situato a Roma nel cuore di Trastevere, precisamente in via Benedetta 13, limitrofa alla celebre e molto frequentata piazza Trilussa.

Qui trovate i piatti romani più caratteristici a prezzi indubbiamente più abbordabili del ristorante, benchè comunque sopra la media. Bisogna dire che sopra la media è sicuramente anche la qualità, veramente ottima.

L’amatriciana è di elevato livello e servita in porzione abbondante con i bombolotti, così come la carbonara (per la quale nel menù è previsto l’utilizzo degli spaghetti), preparata con ingredienti di qualità. In entrambi i casi (può sembrare strano per la carbonara) ci sta bene la scarpetta. Molto buona e delicata la cacio e pepe e degna di nota come minestra la pasta e fagioli.

Tra i dolci notevoli la torta al cioccolato, la torta allo zabaione ed il tiramisù, quest’ultimo consigliato soprattutto per gli amanti del mascarpone, di ottimo livello.

Il servizio è di buona qualità ed il personale è simpatico e preparato nel descrivere con esattezza i piatti e nel consigliarli.

Concludendo, se volete mangiare le specialità romane cucinate come si deve, l’Osteria di Checco er Carettiere rimane uno dei locali migliori, anche considerando l’ubicazione trasteverina.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code