Lug 21 2015

Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
0
Cibo: 
4
Prezzo: 
5
Qualità/$$$: 
4

Frigidarium è una gelateria artigianale situata nella centralissima e molto frequentata via del Governo Vecchio, a poca distanza dalla celebre piazza Navona. Il locale è molto piccolo, senza nessuno spazio interno per accomodarsi. Fuori dal locale sono presenti due panchine, che sebbene siano vecchie, traballanti e scomode, risultano comunque utili. La gelateria è sempre piena di clienti, sia italiani che stranieri (ovviamente, vista la zona, i turisti sono molti) desiderosi di gustare un gelato, tanto che è impossibile mangiarlo con tranquillità vicino al locale.

Il gelato è di notevole livello, nonostante la posizione turistica a cui ci si riferiva, soprattutto per quanto riguarda le creme, tra le quali sono disponibili alcuni gusti sfiziosi ed originali. Gusti consigliati: crema bretone, consistente in caramello salato e pezzi di cioccolato fondente; variegato di Nutella e cioccolato bianco; cioccolato fondente senza latte; cioccoarancio, cioccolato con pezzetti di arancia; tiramisù; fragola.

L’originalità di questa gelateria è data dalla possibilità di coprire il cono gelato con una copertura solidificata di cioccolato fondente o bianco, al posto della classica panna.

I prezzi, da 2 a 4 euro (mettendo sempre tre gusti) sono veramente concorrenziali, sia per quanto riguarda i coni industriali che le cialde artigianali.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code