Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
4
Qualità/$$$: 
4

Mattarello è una catena di ristoranti di Roma, ubicati in diverse zone della Capitale. In questo articolo ci occupiamo di Mattarello Parioli, ubicato nell’elegante quartiere Pinciano–Parioli, precisamente in viale Liegi 64 (piazza Ungheria). Come suggerisce il nome, la specialità del ristorante è costituita dalle fettuccine, fatte a mano, disponibili in diverse e molto gustose varianti.

Le migliori, a mio avviso, sono quelle all’amatriciana, alla carbonara e alla ciocia ripassate (con pomodoro, mantecate con molto parmigiano). Le prime due sono caratterizzate da un condimento buonissimo, con un guanciale croccante come si deve.

L’ultima è molto semplice come condimento ma squisita ed esalta la bontà della fettuccina. Anche le altre varianti comunque sono di alto livello. A parte le fettuccine da Mattarello si può mangiare di tutto, carne, pizza, fritti e via dicendo. Notevoli, tra gli antipasti, la pizza (tonda ovviamente) ripiena con mortadella (pizza e mortazza) e la pizza con sopra il prosciutto crudo. Entrambe vengono servite tagliate a spicchi. I dolci come il tiramisù classico, la torta di mele e la focaccia arrotolata con la Nutella sono di buona qualità e concludono bene un’ottima cena. Il locale è molto carino, piacevole, grande ed informale. Il servizio è all’altezza della qualità. I prezzi sono medi ed il rapporto qualità/prezzo elevato.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code