Schede Verticali
Pompi è un bar, pasticceria, gelateria e tavola calda (a pranzo), ubicato in via Albalonga, zona Appia nuova-Re di Roma.
Nonostante sia un locale polivalente, come sopra descritto, è famoso soprattutto per il reparto pasticceria ed in particolare per il suo tiramisù, di buon livello.
Il tiramisù è proposto in diverse varianti:
classico al caffè, con sopra delle scaglie di cioccolato fondente, molto azzeccate;
alla fragola, con sopra, a scelta, fragole o frutti di bosco;
banana e nutella;
al pistacchio;
alla nocciola;
pina colada (edizione limitata estiva).
A tutti i tipi può essere aggiunta, a richiesta, la panna montata.
Il tiramisù classico è sicuramente il migliore, sebbene anche le altre varianti, siano valide, in particolare banana e nutella.
Le porzioni, benché siano presentate in maniera più elegante, sono meno abbondanti di qualche tempo fa.
Per il resto ha un buon reparto caffetteria, molto buoni cappuccino e caffè.
Buoni anche i tramezzini e gli yogurt.
Il locale è sempre pieno ed anche se i posti a sedere sono molti, spesso si deve fare la fila, soprattutto le sere del week end.
10 comments →
Nonostante non sia tra i miei
Nonostante non sia tra i miei dolci preferiti, devo dire che il tiramisù di Pompi, da cui deriva la meritata (?) fama di questo Regno (ogni riferimento al gruppo facebook è puramente voluto), è tra i migliori in assoluto in giro per Roma.
Da rivedere, invece, il Brunch in quanto con 10,00 €uro hai la possibilità di riempire e portare al tavolo un piatto di dimensioni modeste (così come il numero di pietanze tra cui scegliere) con sovrapprezzo in caso vi venga voglia di "farvi un altro giro": situazione scontata...per qualche regnante oserei dire sperata!!
Tiramisù sublime ...!
Tiramisù sublime ...!
Sublime ...!
Sublime ...!
Sublime il classico e quello
Sublime il classico e quello con le fragoline , mentre trovo troppo dolce quello alle banane
buono però nel cartoncino ha perso il fascino di una volta
buono però nel cartoncino ha perso il fascino di una volta...meglio tornare alla vaschetta di una volta
PER GLI AMANTI DEI DOLCI....
PER GLI AMANTI DEI DOLCI.....E IN PARTICOLAR MODO DEL TIRAMISù è ASSOLUTAMENTE VIETATO MANCARE!!!!!!!!!!!!!!!
Il Tiramisù tira come si
Il Tiramisù tira come si direbbe a Roma, ma devo dire che mi è capitato di assaggiare una torta al cioccolato e cocco buona e ho scoperto che proveniva da Pompi
Il vero tiramisù è un' altra cosa...
Ragazzi a me non piace affatto, il vero tiramisù non è questo...
domanda
scusate ma vorrei la vs opinione in generale sulle nuove varianti del tiramisù di questo locale...alla nocciola,alla fragola e mi pare alla banana...sarà che io sono un purista per la cucina, ovvero sono per il classico senza innovazioni,snaturare troppo una ricetta mi dà dispiacere,possono essere migliori della ricetta originale ma di solito io almeno per il mangiare non voglio sorprese,cosi come non apprezzo il cannolo al cioccolato o una variante del millefoglie o una carbonara dove l'uovo sia mantecato...per ma vige la tradizione,che ne pensate?
Opinione
Hai dimenticato il tiramisù al pistacchio e quello, disponibile solo per l' estate, alla Pina Colada. Poi quello alla banana è in realtà banana e Nutella. Ti consiglio di assaggiarlo perchè è notevole. Per quanto riguarda il rispetto delle tradizioni, in generale concordo, però a volte alcune varianti, sia nei tiramisù, che negli altri casi da te citati, sono molto positive. Quindi sì, preferenza alla tradizione, ma ogni tanto qualcosa di diverso va più che bene.
Inserisci un nuovo commento