Schede Verticali
Il ristorante - pizzeria Al Vialetto (si accede al ristorante percorrendo un vialetto), è situato in via dell’Acqua Bullicante, a pochi passi da largo Preneste.
Il ristorante, al posto del quale negli anni ’20 sorgeva un fienile, è composto da una sala non grande, rustica ma piacevole ed accogliente, nella quale è presente il forno a legna e da una veranda più ampia, dotata di un maxischermo per la visione delle partite di calcio. D'estate la veranda si scopre e diventa un gradevole spazio aperto. I tavoli esterni sono posti anche lungo il vialetto d'ingresso, che dà il nome al ristorante.
Il servizio è efficiente, informale ed il personale simpatico.
Benchè Al Vialetto sia principalmente una pizzeria, nel menù figurano anche i primi piatti della tradizioni romanesca (più un piatto del giorno), le carni danesi e le insalate.
Tra gli antipasti buoni supplì e bruschette, anche se entrambi di piccole dimensioni.
La pizza, bassa alla romana, disponibile in molti gusti, è buona sia come impasto (molto digeribile), il quale viene fatto lievitare 48 ore, sia come condimenti. Notevole la salsa di pomodoro. Giuste le dimensioni.
Presenti nel menù anche calzoni, crostini ed alcuni piatti sfiziosi come l’hamburger ed i wurstel, entrambi accompagnati da patate fritte, buone, non oliose e fresche, cosa molto positiva, in quanto anche nei migliori ristoranti, spesso si trovano surgelate.
Infine giudizio positivo sui dolci, buoni ed abbondanti. Gustosa la crostata con crema pasticcera e cioccolato.
Prezzi medio/bassi. Rapporto qualità/prezzo molto positivo.
Consigliato, in particolare, agli amanti della pizza romana.
L' album fotografico lo trovate al link:
http://www.diariodelgusto.it/content/foto-album-pizzeria-al-vialetto-buona-pizza-romana
Inserisci un nuovo commento