Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
3
Qualità/$$$: 
4

Ha aperto tre settimane orsono il nuovo negozio ufficiale Lindt di Roma, nel quale ovviamente trovate solo prodotti Lindt. Questo negozio, a differenza del precedente punto vendita temporaneo aperto a via del Corso lo scorso autunno e chiuso ad Aprile, è definitivo (almeno così sembra).

Il nuovo negozio si trova a pochi passi dal Pantheon, in via della Maddalena, uno dei punti più frequentati del centro storico di Roma.

Questo posto rappresenta un vero luogo di piacere per gli amanti del cioccolato, in quanto non solo sono in vendita le classiche tavolette di cioccolato, cioccolatini e goloserie varie (molto raffinate le confezioni regalo dei cioccolatini), ma potete anche degustare un ottimo gelato ai gusti di cioccolato fondente extra, cioccolato al latte, stracciatella, cioccolato bianco, crema, creme caramel e diversi altri. Anche il cono e la panna montata sono ottimi.

Presenti poi varie torte (tra cui quelle al cioccolato fondente e ai tre cioccolati, fondente, al latte e bianco), frappè, cioccolata calda, il buon varesino (una miscela di caffè, cioccolato e schiuma di latte, con scaglie di cioccolato fondente e se volete in aggiunta panna e piccole meringhe), affogati, l’ottimo cappucciok (si veda l’apposito articolo dedicato al link:  http://www.diariodelgusto.it/content/cappucciok-cappuccino-al-cioccolato-lindt), croissant farcibili a richiesta con cioccolata o confettura  ed altre prelibatezze.                                                                                              

La vera chicca però, è la possibilità di farsi fare delle tavolette di cioccolato personalizzate al momento. La preparazione richiede 20 minuti. Il costo è di 3,50 euro.

Il locale dispone di alcuni tavolini interni, molto originali, dato che l’interno del vetro del tavolo è riempito con le palline Lindor e di alcuni tavoli esterni anch’essi esteticamente accattivanti, dai quali si evince chiaramente l’origine svizzera della Lindt.  In entrambi i casi non viene effettuato il servizio ai tavoli. Il colore dominante nell’ arredamento è marrone, come la cioccolata.

Per gli amanti del cioccolato e per i golosi in generale un locale da frequentare.

Prezzi non eccessivi, alta qualità.

 

L'album fotografico lo trovate al link:

http://www.diariodelgusto.it/content/foto-album-nuovo-negozio-lindt-di-roma-finalmente-anche-il-gelato-lindt-arriva-nella

 

 

5 comments

Default avatar
cinzia
Mar, 08/13/2013 - 07:07

VERAMENTE FIKO......ANCORA NON PROVATO NULLA MA LA LOCATION E' SPETTACOLARE E CENTRALISSIMA

Default avatar
Fabrizio Gallone
Mar, 08/13/2013 - 11:06

Fai una degustazione generale e poi mi fai sapere...

Default avatar
dieci
Dom, 09/29/2013 - 21:56

Fabrizio, grazie per la segnalazione, qualche giorno dopo aver letto la tua recensione sono passato dalle parti del Pantheon e mi sono ricordato dei tuoi consigli, perciò sono andato a via della Maddalena e ho cercato Lindt.
Il locale è bello, le cioccolate e i dolci esposti sono molto invitanti, il gelato è veramente di ottima qualità, anche se i gusti non sono moltissimi, sono soprattutto variazioni intorno al cioccolato (fondente, bianco, con nocciole, ecc.). L'aggiunta di panna costa 0,25 Euro (da Giolitti, poco distante, è compresa nel prezzo). Un cono da tre gusti con panna costa Euro 3,75.
La prossima volta proverò i dolci, e magari ordino una tavoletta di cioccolata personalizzata, anche se ci sarà da aspettare 20 minuti.

Default avatar
Fabrizio Gallone
Mar, 10/01/2013 - 00:34

Figurati! Per me segnalare i posti meritevoli è un dovere, oltre che un piacere!

Default avatar
Yve
Gio, 12/26/2013 - 14:02

Belissimo! Provatti perche tutti e da alta qualita!

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code