Le invitanti linguine al tonno che vedete nella foto le potete mangiare nel ristorante pizzeria San Marco, situato a Roma in via Tacito 29, zona Prati.

Sono fatte con tonno, pomodoro, prezzemolo, aglio e peperoncino (per chi lo gradisce). La qualità è ottima, sia per quanto riguarda la pasta che per il condimento. La porzione è abbondante, cosa molto gradita e non rinvenibile spesso (soprattutto di questi tempi), tanto da sembrare più da trattoria che da ristorante e può costituire tranquillamente una cena, da concludere magari solo con un ottimo dolce. Il prezzo è di 12 euro, ma vale la pena spenderli. 

La recensione completa del ristorante pizzeria San Marco la trovate al link: http://www.diariodelgusto.it/content/san-marco-pizzeria-storica-di-prati

2 comments

Default avatar
gianni.zero
Lun, 05/05/2014 - 14:11

A essere sinceri, devo dire che 12 euro per un piatto di PASTA AL TONNO, in un posto come il San Marco che io ricordo essere una pizzeria e non un ristorante, sono una cifra piuttosto altina. Volevo chiederti se sono stati usati tranci di tonno sott'olio, come purtroppo mi sembra dalla foto, o almeno del tonno fresco.......??

Default avatar
Fabrizio Gallone
Lun, 05/05/2014 - 14:23

12 euro sicuramente è un prezzo alto, ma data la qualità, la grandezza della porzione (se non sei eccessivamente affamato è sufficiente per cenare) e la zona, ci si può anche stare. San Marco è stato sempre caro, sia prima che era più stile trattoria, sia adesso che, dopo essere stato ristrutturato, è praticamente un ristorante elegante. Il tonno usato per le linguine credo proprio che sia sott' olio, anche se la qualità è ottima. Certo con il tonno fresco è un' altra cosa, anche se dipende comunque dai gusti, come sempre... Un posto dove fanno degli ottimi paccheri con il tonno fresco è il ristorante Due Ladroni a piazza Nicosia, in pieno centro di Roma. La recensione la trovi su Diario del Gusto.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code