Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
5
Prezzo: 
3
Qualità/$$$: 
5

Il Caffè Al Bicerin, cioccolateria, pasticceria, confetteria e sala da tè, è un locale storico di Torino, nonché uno dei più antichi, in quanto risalente al 1763, quindi esistente da 250 anni. E’ questo il locale in cui è nato il Bicerin, che successivamente si è diffuso negli altri locali della città, diventando la bevanda simbolo di Torino. Nel corso degli anni è stato frequentato da noti personaggi della politica, dello spettacolo, della musica e della letteratura.

Il locale, ubicato nel centro storico, in piazza della Consolata, è molto piccolo ma elegante ed accogliente. Dispone anche di posti esterni sulla piazza, di fronte al Santuario della Consolata.

Ovviamente la prima cosa da degustare qui è il Bicerin, bevanda fatta con cioccolato fondente, caffè e crema di latte. Semplicemente squisito! Per accompagnare il Bicerin potreste puntare su un croissant farcito con crema gianduia artigianale, anche questo eccellente.

Se siete appassionati di cioccolato, non potete lasciarvi sfuggire una bella tazza di cioccolata calda fondente con panna montata, un altro must del locale. Nel periodo estivo fanno anche la cioccolata fredda.

Buono anche il cappuccino.

Molto gentile il personale, buono il servizio.

Nel loro negozio, accanto al caffè, trovate un vasto assortimento di goloserie artigianali da acquistare.

Essendo a Torino ed in un posto storico come questo, non potete non assaggiare il fantastico Gianduiotto.

Ottimo anche il cremino.

Imperdibile la crema gianduia, disponibile in barattoli di due formati.

E’ consigliabile provare anche la barretta di cioccolato extra fondente e quella di cioccolato extra fondente al Ratafià, un liquore al gusto di ciliegia, veramente notevole.

I prezzi del caffè sono un po’ sopra la media ma sono soldi spesi benissimo. Per quanto riguarda il negozio prezzi giusti.

 

L'album fotografico lo trovate al link:

http://www.diariodelgusto.it/content/foto-album-al-bicerin-storico-caff%C3%A8-e-cioccolateria-di-torino

 

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code