Lug 11 2013

Aperitivi in peggioramento a Roma

Parole chiave: 

Gli aperitivi, da qualche anno tanto di moda anche a Roma, da un po’ di tempo sono in netto peggioramento. Alcuni locali che prima offrivano una qualità più che soddisfacente (buffet buono, ampio ed illimitato) al giusto prezzo (10 euro), ora hanno cambiato politica. La qualità generale e la scelta dei cibi sono diminuite. Ad esempio un noto locale romano, che prima proponeva un happy hour con buffet ricco e vario a 8 euro, adesso ha tolto il buffet, messo il servizio al tavolo, aumentato il prezzo a 10 euro, ma soprattutto il cibo che viene portato non è scelto dal cliente bensì dal locale. Precedentemente ci si serviva da soli e si sceglieva quello che si voleva (la scelta era tra fritti, primi di vario genere ed altro), ora invece decidono loro, portando una serie di assaggi di vario tipo, che danno molta meno soddisfazione dei cibi proposti in precedenza. Tutto questo dopo aver aumentato il prezzo di 2 euro.

Un ottimo locale in centro, nel quale a 10 euro si mangiava di tutto, illimitatamente e con grande qualità (anche nei cocktail), incredibilmente ha chiuso un anno fa.

Pare che quelli che offrono un’ ottima qualità ad un prezzo abbordabile, abbiano meno fortuna di quelli che offrono un rapporto qualità/prezzo sfavorevole.

Molto recentemente però hanno aperto alcuni locali, che sembra vogliano puntare alla qualità al giusto prezzo. Speriamo che continuino su questa strada…

2 comments

Default avatar
lucio
Ven, 07/12/2013 - 14:27

la tua acuta osservazione non manca di acume in quanto è stata una prerogativa di massa dei locali centrerecci aumentare i costi degli aperitivi oppure mantenedo i costi gli stuzzichini sono diventati scadenti,per quanto mi riguarda i miei aperitivi si svolgono al BAR NECCI Via Fanfulla da Lodi, 68,locale multi-tasking che permette di svariare dal pranzo,cena,merenda,contro-merenda ecc.ecc devo dire che mi sono trovato sempre bene oppure me ne vado al Caffè Cantù a piazza cantu,personale educato e professionale buoni coctail e si svaria dal dolce al salato in un batter di ciglia

Default avatar
Fabrizio Gallone
Ven, 07/12/2013 - 14:56

Non sono solo determinati locali del centro che adottano questa politica, tanto è vero che l' esempio negativo di cui parlavo non si trova in centro (benchè non sia molto distante). Invece l' esempio positivo, costituito da un locale purtroppo ormai chiuso, era centralissimo (20 metri da via del Corso). Quindi purtroppo si tratta di una tendenza generale, che prescinde dall' ubicazione geografica. Per quanto riguarda i posti da te citati, ancora non ho provato il loro aperitivo, ma li ho provati entrambi in diverse occasioni. Non sono affatto male, anche se in generale, non economici.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code