Dic 11 2013

Quelli che vedete nella foto, sono gli eccellenti cannoli siciliani classici della pasticceria Dagnino, che si trova nel centro storico di Roma in via Vittorio Emanuele Orlando 75, all’interno della Galleria Esedra e a pochi passi da piazza della Repubblica.

I cannoli sono farciti con la sublime ricotta di pecora, gocce di cioccolato fondente e per suggellare il tutto una scorzetta d’arancia candita su un lato. Anche le cialde sono ottime, croccanti come si conviene e fritte al punto giusto. Il risultato è un cannolo molto carico, che può costituire una mezza cena.

Il prezzo è di 2,60 euro, leggermente superiore rispetto alla maggior parte delle pasticcerie, ma del resto da Dagnino costa tutto più della media. Siccome però quando c’è grande qualità vale la pena spendere di più, non pensate al prezzo e gustatevi i loro cannoli siciliani, imperdibili per gli appassionati.

 

3 comments

Default avatar
Beatrice
Dom, 12/22/2013 - 02:20

Dalla foto sembrano ottimi... Presto li andrò a provare!

Default avatar
Giorgio
Lun, 12/23/2013 - 14:20

io e mia moglia abbiamo preso quelli con ricotta e cioccolato (io) e quello al pistacchio (lei), al prezzo di 2,80 l'uno, costosi ma ottimi! cialda croccante e freschissima, ripieno gustosissimo (forse un bit troppo dolce, e viste le dimensioni forse alla fine "stucca"...) comunque da provare.

Default avatar
Lucio
Mer, 12/25/2013 - 09:49

Dagnino vero tempio dell'arte dolciaria sicula a Roma,il cannolo classico è una meraviglia con la scorzetta d'arancio,accompagnato da un bel passito di pantelleria o uno zibibbo...ascoltando la musica del piano-forte che proviene dalla sala da thè accanto

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code