Ciok in Roma, è un evento, interamente dedicato al cioccolato, che si svolge a Roma, in via Ostiense 106, alla Centrale Montemartini, dal 9 al 14 Febbraio.
Collegata all'evento anche "Ciok si gira", una mostra che racconta attraverso il cinema il legame tra l'uomo ed il cioccolato, che si svolge invece dal 9 Febbraio al 10 Marzo, nel museo della Centrale Montemartini.
Diario del Gusto si è occupato della parte mangereccia e golosa dell'evento.
Gli stand che partecipano all'evento, a parte qualche eccezione, si trovano tutti all'aperto, cosa che visto il freddo, non è il massimo in questo periodo.
Comunque vale sicuramente la pena passare sopra questo piccolo inconveniente e fare una bella visita a Ciok in Roma.
Gli stand presenti non sono tanti ma sono sicuramente di grande qualità. Molti di questi, ovviamente, vendono (alcuni fanno anche fare dei piccoli assaggi) cioccolata, ma ci sono anche eccezioni, come lo stand dei salumi e qualcun altro.
I pasticceri presenti all'evento, vengono da diverse parti d'Italia, tra cui alcuni dal Piemonte e da Roma.
Qui, naturalmente, potete trovare cioccolate di tutte le tipologie e per tutti i gusti (fondente, bianco, al latte, con liquore, al cocco, alla banana etc). Anche le forme sono le più disparate e divertenti (cioccolate a forma di bare, teschi, utensili, dentiere, mollette, telefoni, Hello Kitty, vari personaggi dei cartoni animati, scarpe, orologi e perfino groviere di cioccolato bianco). E' possibile anche gustarsi una buona cioccolata calda.
In definitiva, se siete golosi di cioccolato una passeggiata da queste parti dovete farla.
Gustatevi (è proprio il caso di dirlo) le golose e particolari foto dell'evento al link:
http://www.diariodelgusto.it/content/foto-album-ciok-roma-evento-gli-amanti-del-cioccolato
3 comments →
speriamo che il prossimo anno faccia meno freddo
stand quelli interessanti uno dopo l'altro ma tutti fuori e non consetiva alla gente di acquistare e divertirsi come voleva
Speranze future
Infatti Cinzia, spero che il prossimo anno allestiscano l' evento all' interno di qualche locale, anche se non è facile trovare un posto adatto. Comunque evento positivo.
quella transenna iniziale poi è da levare
e farei una mostra di cinema più grande...cinema e dolci
Inserisci un nuovo commento