Apr 29 2013

Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
4
Qualità/$$$: 
4

 

Il Meeting Place è insieme bar, pasticceria, gelateria e tavola calda.

Si trova in zona Nomentano-Bologna, esattamente su piazza Bologna, uno dei punti con maggiore concentrazione di studenti universitari.

Il locale, bello, particolare, elegante e giovanile al tempo stesso, è caratterizzato da un’atmosfera molto gradevole e da una buona frequentazione. Unica nota negativa riscontrabile, è l’eccessiva aria condizionata, estremamente fastidiosa in determinate parti del locale. La struttura è composta da due piani. Al piano inferiore ci sono i sopra citati reparti che si occupano del cibo ed una buona quantità di tavoli, oltre alla spina della birra Peroni, che è disponibile anche in bottiglia, mentre al piano superiore ci sono altre due sale, entrambe esteticamente accattivanti.

Parlando del cibo, per quel che concerne il reparto dolci, sono buoni i cornetti (anche se dovrebbero essere più farciti)  e gli altri lieviti, indicati per una golosa e soddisfacente colazione. Comunque anche i vari dolci da pasticceria si difendono bene.

Il reparto caffetteria è di buona qualità, come sempre accade quando vengono usate miscele Illy.

Uno degli appuntamenti fondamentali del Meeting Place è rappresentato dall’aperitivo, in realtà meglio definibile come cena a buffet, il quale si svolge tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00 ed è sempre molto gettonato. L’happy hour costa 10 euro, comprende una consumazione e buffet illimitato, caratteristica quest’ultima molto positiva, dato che non pochi locali permettono di usufruire del buffet e quindi di riempire il piatto, una sola volta. Presenti nel buffet, tra le altre cose, tranci di pizza (alta e sostanziosa), i cui gusti spaziano dai tradizionali a quelli più particolari, una buona varietà di fritti, pasta fredda, patate al forno e bruschette. Tutto di buona qualità, ma il must è senz’altro costituito dalle bruschette con pomodoro e striscette di mozzarella, veramente ottime, con un pane croccante e perfettamente inumidito.

I cocktails sono fantastici, difficilmente ne ho assaggiati di così buoni.

Il servizio è efficiente e benché il personale sia molto giovane, è gentile, simpatico e preparato.

I prezzi sono ottimi, soprattutto in relazione alla qualità.

 

5 comments

Default avatar
cinzia
Mer, 05/08/2013 - 12:37

speriamo sia buono perchè nel precedente non andavo mai non mi piaceva

Default avatar
Fabrizio Gallone
Gio, 05/09/2013 - 01:04

Nel vecchio locale non ero mai stato, l' ho provato solo dopo il rinnovo. Ti consiglio di andarci perchè merita. Poi mi fai sapere...

Default avatar
silvia
Gio, 05/23/2013 - 17:16

Io andavo spesso al vecchio locale, devo provare il nuovo per valutarne l'evoluzione !!!!

Default avatar
Giorgio
Gio, 01/23/2014 - 10:41

siamo stati li ieri sera, davvero bel locale, ben frequentato e con servizio cordiale,
con qualche pecca: primo, musica dal vivo a volume troppo alto, fastidiosa per poter parlare già al tavolo in tre, e secondo, il mio mojito non era ben fatto, poco zucchero di canna, poco pestato, e molto ghiaccio.. da un locale anche trendy e molto frequentato mi aspettavo di meglio.

Default avatar
Fabrizio Gallone
Gio, 01/23/2014 - 10:55

La musica dal vivo c' è solo il Mercoledì sera, quindi se si vuole chiacchierare tranquilli meglio evitare quel giorno...

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code