Feb 23 2015

Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
3
Qualità/$$$: 
4

Il Ciak è un ristorante storico di Roma, situato nel cuore di Trastevere (in vicolo del Cinque), uno dei rioni più caratteristici, pieni di locali e frequentati della Capitale. Il locale, rustico ma gradevole ed accogliente, è grande e strutturato in più sale. Gli amanti del cinema poi troveranno il locale molto piacevole, in quanto alle pareti sono appese le locandine di alcuni film e foto di star che hanno fatto la storia della settima arte. La clientela, eterogenea anche in virtù della posizione, è costituita sia da italiani amanti del buon cibo, sia da turisti bene informati. Il servizio, di buon livello e con i tempi giusti, è svolto da personale cortese e preparato.

Per quel che concerne il cibo, la specialità è senza dubbio rappresentata dalla cucina toscana, in particolare dalle carni, le quali sono di notevole qualità, sia come sapore che come consistenza. Da provare il filetto di bue toscano, molto buono e tenero. Le altre specialità del ristorante sono la cacciagione e la cucina romana, presente con alcuni classici primi e secondi piatti. Tra i contorni molto buone le patate al forno ed il carciofo alla romana. Per concludere, fra i dolci è di ottimo livello il tiramisù, molto goloso e ricco di uova, nonché presentato in maniera adeguata.

I prezzi sono nella media, a parte alcuni piatti il cui costo è un pò eccessivo, soprattutto considerando la zona in cui si trova il locale e la qualità è degna di nota.

Se volete mangiare bene e successivamente passeggiare per i vicoli di Trastevere, Il Ciak può costituire un’ottima scelta.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code