Schede Verticali
La Taverna Rossini, ristorante pizzeria, situato nell’elegante quartiere Pinciano in viale Rossini, è un posto piacevole, informale ed adatto per tutte le occasioni.
La frequentazione è eterogenea, ma sempre di un certo livello.
Sono numerosi, sfiziosi e di qualità gli antipasti sia classici che di pizzeria. Molto buoni il prosciutto di Parma, la mozzarella di bufala, le montanare (pizzette fritte napoletane) ed i fritti in generale. Ottimi i supplì e le patate fritte, benchè queste ultime, come spesso accade nei ristoranti, siano surgelate. Buona varietà anche di bruschette.
Il piatto migliore è però la pizza, ovviamente cotta nel forno a legna, tra le migliori di Roma, buonissima e ottimamente guarnita. E’ presente nelle versioni romana abbastanza sottile e croccante e napoletana, alta ai bordi e bassa al centro. Ottime entrambe. Consigliate la margherita con bufala e la pizza estiva (mozzarella, stracchino, prosciutto di Parma e rughetta).
Per concludere i dolci, che sono tutti ottimi, in particolare la moretta, il millefoglie, il profiterole e la sacher. Gli ultimi tre vengono forniti dalla nota pasticceria Cavalletti.
Il servizio è cortese, preciso ed abbastanza rapido.
5 comments →
Un pò cara rispetto alla media, pizza buona
Un pò cara rispetto alla media, pizza buona
Bel locale, ottima posizione
Bel locale, ottima posizione e oltre la pizza , molto buona anche la carne, anche il semplice petto di pollo al limone !!!
valutazioni
Pizzeria ristorante molto frequentata e trendy ai Parioli. la pizza è buona, il locale chiassosissimo, ma ben frequentato.Forse a pranzo può andar bene, anche se ha i prezzi un pò elevati (ma comunque in linea con la zona Parioli). Per una cenetta ci sono posti migliori.Il cibo è nella norma.OCCHIO A ORDINARE I DOLCI: OTTO EURO...
Opinioni differenti
Indubbiamente ci sono locali più silenziosi, ma sinceramente non l' ho mai trovato chiassoso in maniera eccessiva (e ci sono stato molte volte...). L' atmosfera generalmente è molto piacevole, certo poi l' eccezione può sempre capitare, come ad esempio la volta in cui una cameriera, di fronte alla richiesta di far legare un cagnolino che non stava esattamente al posto suo (i cani quando ammessi nei ristoranti, devono essere tenuti al guinzaglio), non si è comportata in maniera cortese, rispondendo con una battuta inappropriata. A parte questo evento, mi sono sempre trovato benissimo e secondo me resta uno dei migliori locali in zona Pinciano-Parioli anche per la cena. La qualità del cibo, sempre secondo me, è ben sopra la media e i dolci più costosi (i prezzi non sono uguali per tutti) se non ricordo male e se non è cambiato qualcosa, dovrebbero costare 7 euro.
Prezzi dei dolci elevati
Ora alcuni dolci, quelli provenienti dalla pasticceria Cavalletti, costano 8 euro. Indubbiamente sono buonissimi, però il prezzo è eccessivamente elevato.
Inserisci un nuovo commento