Lug
23
2013
Vista la stagione e l’ aumento del caldo previsto a breve, è proprio il caso di dissetarsi con una buona grattachecca. Uno dei posti migliori di Roma, nonché il più antico (ha appena compiuto 100 anni) dove gustarla è il chiosco Alla Fonte D’ Oro.
Il chiosco si trova a Trastevere, precisamente su Lungotevere Raffaello Sanzio, quasi ad angolo con piazza Giuseppe Gioacchino Belli.
La grattachecca, veramente buona, costa 3 euro, con una fetta di cocco compresa nel prezzo. Ogni fetta di cocco supplementare costa 50 centesimi.
Molto positivo l’ abbinamento fragola, limone e pesca. Consigliabile anche l’ aggiunta di una scorza di limone.
2 comments →
grattachecca o Granita?
Bel dilemma...sarà che alla Grattachecca ho sempre preferito la Granita possibilmente di caffe con panna..si parla sempre di prodotti artigianali e non già confezionati, la granita per me è piu una questione di golosità che un'esigenza dissetante e rinfrescante.
Indubbiamente la granita al caffè con panna non è annoverata nella top-ten del dissetante, magari quella alla menta è piu consigliabile
Preferenze
Anche io generalmente preferisco la granita. Però in alcuni casi, come ad esempio in questo, anche la grattachecca dà grandi soddisfazioni.
Inserisci un nuovo commento