Lug 23 2013

Grattachecca Alla Fonte D' Oro

Parole chiave: 

Vista la stagione e l’ aumento del caldo previsto a breve, è proprio il caso di dissetarsi con una buona grattachecca. Uno dei posti migliori di Roma, nonché il più antico (ha appena compiuto 100 anni) dove gustarla è il chiosco Alla Fonte D’ Oro.

Il chiosco si trova a Trastevere, precisamente su Lungotevere Raffaello Sanzio, quasi ad angolo con piazza Giuseppe Gioacchino Belli.

La grattachecca, veramente buona, costa 3 euro, con una fetta di cocco compresa nel prezzo. Ogni fetta di cocco supplementare costa 50 centesimi.

Molto positivo l’ abbinamento fragola, limone e pesca. Consigliabile anche l’ aggiunta di una scorza di limone.

2 comments

Default avatar
Lucio
Mer, 07/24/2013 - 14:39

Bel dilemma...sarà che alla Grattachecca ho sempre preferito la Granita possibilmente di caffe con panna..si parla sempre di prodotti artigianali e non già confezionati, la granita per me è piu una questione di golosità che un'esigenza dissetante e rinfrescante.
Indubbiamente la granita al caffè con panna non è annoverata nella top-ten del dissetante, magari quella alla menta è piu consigliabile

Default avatar
Fabrizio Gallone
Mer, 07/24/2013 - 14:51

Anche io generalmente preferisco la granita. Però in alcuni casi, come ad esempio in questo, anche la grattachecca dà grandi soddisfazioni.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code